"Viva il vino spumeggiante!"

Continuano gli appuntamenti del Liceo Musicale: il terzo e ultimo concerto di una rassegna chiamata “Il gusto in musica” si terrà sabato 17 febbraio, alle 16.30,  presso la Corale Rossini in via Borri 30.

L'iniziativa, organizzata dalla professoressa Nascetti con il supporto dei docenti del musicale, nasce da una collaborazione tra il Sigonio Musicale e l’istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia: nei tre concerti, il pubblico può vivere un'esperienza a tutto tondo grazie all'unione di musica e gastronomia. 

L'evento del 17 febbraio sarà incentrato sul tema del brindisi, attingendo dal repertorio della musica operistica. Si ascolteranno celebri brani tra le più grandi opere della tradizione italiana, sia vocale che strumentale (ispirata però all’opera lirica).

Si esibiranno i cantanti solisti, il coro degli specialisti e quelli di terza e quarta. Tra gli strumenti, clarinetto, due violini e pianoforte.

Alla fine della parte musicale ci sarà un rinfresco offerto dall’istituto Spallanzani, a base di vino, in rimando al titolo dell’evento “Viva il vino spumeggiante”. 

In allegato, è possibile scaricare il programma del concerto.

Redazione Sigonio:

Demetra 4ªM

Luigi 4ªM

 

Allegati

Programma 17 febbraio.pdf