Le notizie

3 agosto

Serata di Beneficenza, 3 agosto 2024

Una serata di musica dedicata alla memoria della giovane Adele Baldasarre.

strumenti-musicali

Assegnazione Strumenti classe 1M 2024/25

Si pubblica l'assegnazione degli Strumenti Musicali per la classe 1M a.s. 2024/25.

Logo Festival innovazione scolastica

Partecipazione alla IV Edizione del Festival dell'Innovazione Scolastica

Il progetto  "La Natura tra Arte e Musica: Vivaldi e Canaletto" è stato selezionato per partecipare alla IV edizione del Festival Nazionale dell’innovazione Scolastica 2024.

Servizio

Presa di servizio anno scolastico 2024/25

Si allega la circolare della presa di servizio per l'anno scolastico 2024/25.

musica

Sessione suppletiva esami ammissione Liceo Musicale 2024/25

Venerdì 14 giugno esame suppletivo ammissione Liceo Musicale, domande entro le ore 12 di mercoledì 12 giugno.

Lutto

Addio Adele

I funerali saranno celebrati mercoledì 12 giugno alle 10.45 partendo dall'ospedale di Scandiano per la chiesa parrocchiale del centro. Successivamente, il rito proseguirà al cimitero di Chiozza

Tommassia

La scuola secondo Daniela Tommassia

La docente di Scienze Umane e Filosofia al Liceo Carlo Sigonio, nata a Castelfranco Emilia, si racconta alla redazione.

Cozza

Massimiliano Cozza: «Lo sport a scuola. Un mix tra scienza e socialità»

Al primo anno di ruolo al Sigonio, il professore di Scienze Motorie si racconta ai microfoni della redazione.

Gabriella Ciacciarelli: un viaggio tra musical, country e cappelli da cowboy

Abbiamo intervistato la prof.ssa Ciacciarelli, docente di inglese dell'istituto.

Progetto attori francesi

Voyage en francophonie

I due attori parigini Mikael Cassoli e Thomas Grosmaire-Lanty, della compagnia Tfi, si sono esibiti davanti agli studenti delle classi prime e seconde del Les