Le notizie

Mostra le musiciste

Inaugura "Le Musiciste". Una mostra per promuovere la parità di genere

Fino al 17 gennaio il Liceo Sigonio ospita un'esposizione per onorare la memoria di tutte le compositrici che, in vita, non hanno ottenuto il riconoscimento che meritavano.

panchina

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, il Liceo Sigonio vuole dare un segnale importante per commemorare tutte le vittime di maltrattamenti, soprusi e femminicidi.

brochure

Futuri iscritti: ecco le informazioni essenziali

È possibile scaricare la brochure con le iniziative che riguardano l'ampliamento dell'offerta formativa e i piani di studio dei tre indirizzi.

PCTO 23-24

Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento

Il Collegio Docenti, riunitosi in data 18 ottobre ha approvato il nuovo documento relativo al Pcto.

acqua

Una borraccia in regalo agli studenti di prima

Prosegue l'impegno del Liceo per promuovere pratiche volte alla sostenibilità ambientale: nella giornata di ieri, 20 novembre, la dirigente Cristina Mirabella ha consegnato personalmente una borraccia ad allievi e allieve di tutte le prime dell'istituto.

panchina rossa

È ora di dire "Basta" alla violenza sulle donne

In un momento in cui si registrano tanti casi di violenza nei confronti del genere femminile, il Liceo Sigonio cerca di sensibilizzare i suoi studenti e l'opinione pubblica rispetto a questa tematica.

5 h

La 5ªH terza classificata a "Storie di alternanza"

La classe è stata premiata per il percorso Pcto durante il quale gli studenti, grazie alla collaborazione del giornalista Graziano Graziani, hanno redatto una costituzione immaginaria

Aula insegnanti

Nuovi arredi nell'aula docenti: prima e dopo

Un impegno da parte della scuola per rispondere alle esigenze concrete dei docenti