Il Liceo Musicale premiato al Concorso Nazionale “Scuole in Musica”
Dopo l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno dai pianisti del Liceo Musicale, anche la 9ª edizione del Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona ha confermato la qualità del lavoro svolto da studenti e docenti. Gli allievi del Sigonio si sono distinti con numerosi piazzamenti nelle varie categorie, risultato che ha portato il nostro istituto a essere riconoscito come Secondo Miglior Liceo Musicale in presenza partecipante.
Grazie a questo importante traguardo, qualche settimana fa, l’organizzazione ha assegnato al Liceo un violino 4/4, già consegnato e destinato alle attività musicali della scuola, come ulteriore riconoscimento della qualità formativa ed educativa del Sigonio.
Nella comunicazione ufficiale inviata al Liceo, la Direzione Artistica dell’evento ha elogiato il Sigonio «per la professionalità, serietà e preparazione del team docente e l’impegno, i risultati raggiunti e l’educazione dei vostri studenti partecipanti», auspicando di rivedere gli studenti del Musicale anche nelle prossime edizioni del concorso.





