Una banda jazz contro la diversità

«Tante lingue un solo mondo, tanti bambini, una sola scuola». È nell'ottica di promuovere inclusione sociale e integrazione che venerdì 22 marzo la scuola primaria Cittadella Ic 9 organizza, a partire dalle 16.30, Modena Legge, un pomeriggio in giardino durante il quale si esibirà la band"The river rats jazz band”, formata da alcuni ragazzi del liceo Musicale Sigonio.

La musica sarà il sottofondo per la narrazione di storie che provengono da varie parti del mondo: per vivere l’esperienza al meglio si consiglia portare un plaid e una merenda.

Durante il pomeriggio, il sindaco inaugurerà la nuova biblioteca della scuola incentivando così il valore della lettura.

L’obiettivo da parte dell’istituto è di integrare l'esperienza musicale nel Territorio modenese, incoraggiando allo stesso tempo la lettura e sostenendo il valore della dell’uguaglianza.

Redazione Sigonio

Aida 4ªH