Inizia la "settimana della musica" al Sigonio

Siamo felici di annunciarvi che, anche quest’anno, il liceo Carlo Sigonio conferma il suo appuntamento nel mese di marzo con le “Condivisioni musicali".

In sette pomeriggi diversi, dal 18 al 26 marzo, il Centro Musica sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 18 per dare spazio al talento dei giovani artisti del Musicale che si esibiranno sia come solisti, sia in formazioni di musica da camera. Le condivisioni musicali rappresentano un’occasione per gli alunni musicisti del Sigonio per condividere la propria arte con compagni, parenti, insegnanti e abituarsi alla presenza di un pubblico esterno .

«Lo studio fatto con passione, pazienza e costanza - spiega la coordinatrice del Musicale, Silvia Nevoli - dà sempre i suoi frutti. Per ogni artista la condivisione con il pubblico è una tappa fondamentale: un piacere per sé e per gli altri, ma anche un modo per mettersi alla prova».

L'obiettivo delle condivisioni musicali è soprattutto quello di creare un momento formativo importante in cui si dà la possibilità di esprimersi non solo a chi è già abituato a questo tipo di performance, ma anche a chi ha appena iniziato il percorso scolastico offrendo anche un’opportunità di apertura della scuola al territorio.

Federica 3I

Amira 3I