Il gusto in Musica: concerti con degustazione

La musica diventa ispirazione per la cucina grazie all'incontro tra il Liceo musicale Sigonio e l'Istituto Lazzaro Spallanzani che hanno messo in calendario tre concerti gratuiti con degustazione enogastronomica.

Un felice abbinamento che prevede un viaggio nella storia nel quale la musica degli studenti del Liceo musicale viene abbinata alle produzioni gastronomiche originali create appositamente dagli alunni dell’Istituto enogastronomico.

Il primo concerto, atteso per sabato 20 gennaio alle 16.30 Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in corso Vittorio Emanuele 59 a Modena si intitola "Wie schmeckt der Coffee süße" (Che buon sapore ha il dolce caffè) prevede un itinerario tra dolcezze e asprezze a cavallo tra Rinascimento e Barocco. Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi inviando una mail a info@accademiasla-mo.it.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 3 febbraio, sempre alle 16.30, alla Fondazione Modena Arti Visive in Corso Canalgrande 103, a Modena con "I Will Give my Love an Apple, Sapori aleatori nella musica del ‘900".

Infine, "Viva il vino spumeggiante! Bollicine nell’Opera lirica", previsto sabato 17 febbraio alle 16.30 a Modena, all'associazione Corale Rossini in via Livio Borri 30.