Fase Provinciale Olimpiadi di Matematica 2019

La fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica 2018- 2019 si svolgerà martedì 19 febbraio 2019 al dipartimento di MATEMATICA dell’Università di Modena, in via Campi 213/b.

Per il nostro Liceo si sono qualificati per tale fase:

STUDENTI DEL TRIENNIO

3 COPPOLA MICHELE

2G

45

Questi studenti  dovranno presentarsi martedì 19 febbraio 2019 al dipartimento di MATEMATICA entro le ore 8.30 con un documento di identità. Nell’atrio del dipartimento di Matematica verranno segnalate le aule in cui svolgere la prova.  La prova inizierà presumibilmente verso le 9.00 e terminerà dopo tre ore (dopo due ore si può comunque consegnare). Ovviamente gli studenti qualificati sono esentati dalle lezioni del mattino a scuola.  E’ consigliato portare penne e materiale da disegno (fogli a quadretti, righelli, squadrette …) mentre non è consentito l’uso della calcolatrice.

Testi e soluzioni dei quesiti delle fasi provinciali di Febbraio degli anni scorsi sono disponibili sul sito delle Olimpiadi di Matematica:   http://olimpiadi.dm.unibo.it/area-downloads/

Per consigli e/o ulteriori informazioni e/o per segnalare eventuali problemi, rivolgersi al prof. Giancarlo Albricci  [ anche per email: giancarloalbricci@alice.it oppure messaggio Facebook ] . Il prof. Albricci sarà comunque presente al dipartimento di MATEMATICA perchè impegnato nella sorveglianza; rilascerà un attestato di partecipazione agli studenti che ne faranno richiesta.

Modena 12 gennaio 2019                                   Il Responsabile di istituto prof. Giancarlo Albricci