Canto, chitarra e pianoforte: si riparte!

I docenti di potenziamento del Liceo Musicale mettono le loro competenze a disposizione di studentesse e studenti degli indirizzi Scienze Umane ed Economico Sociale attraverso laboratori gratuiti di canto, chitarra e pianoforte.

L’iniziativa rientra nei progetti di ampliamento dell’offerta formativa ed è finalizzata a fornire competenze pratiche di didattica musicale, oltre a promuovere socializzazione e ascolto reciproco.

Le lezioni, che si terranno a cadenza settimanale dal 6 novembre 2023 al 5 giugno 2024, saranno collettive: ciascun gruppo sarà formato, al massimo, da sei studenti.

I corsi di canto, tenuti dalla prof.ssa Cichello, sono previsti il mercoledì dalle 13 alle 14 per gli studenti di livello intermedio e il venerdì, sempre dalle 13 alle 14 per quelli di livello base.

Le lezioni di chitarra con il prof. Colombini sono in programma il lunedì o il giovedì dalle 13 alle 14.

Il laboratorio di pianoforte con la prof.ssa Pellati si terrà il lunedì dalle 14 alle 15 o il mercoledì dalle 13 alle 14.

La presente attività può concorrere alla compilazione del Curriculum Vitae studente, che verrà richiesto al termine del percorso di studi, in prossimità dell’Esame di Stato.

Per procedere all’iscrizione compilare il modulo e il questionario e inviare una email all’indirizzo prof.cichello@sigonio.istruzioneer.it entro il 30 ottobre 2023

Modulo di iscrizione e questionario 23_24 (1) (1).docx