Un assistente madrelingua francese per il Les

Si arricchiscono le opportunità per gli studenti dell'indirizzo economico-sociale. Dal 2 ottobre, infatti, il Liceo Sigonio ha ottenuto l’assegnazione annuale di un assistente madrelingua francese. Si tratta del dott. Florent Ringenbach, dell'Università di Besançon, che si è trasferito a Modena grazie al Programma "Assistenti di lingua straniera in Italia", promosso dall'Indire e frutto di accordi bilaterali tra il nostro Paese e la Francia. Tale progetto coinvolge tutte le classi del Les dove si studia il Francese come seconda lingua straniera per un'ora settimanale. La presenza di Ringenbach è motivo di arricchimento culturale sia per i docenti sia, soprattutto, per gli studenti che, grazie alle lezioni in compresenza, sviluppano le competenze linguistiche in modo autentico acquisendo maggiore consapevolezza.