Riapre lo sportello d'ascolto del Liceo

Il Liceo Carlo Sigonio investe sul benessere di studenti, famiglie e personale scolastico e, a partire da venerdì 20 ottobre, apre lo spazio d'ascolto "Zona Franca" coordinato da Francesca Zamboni, psicologa e psicoterapeuta del Gruppo Ceis.

Venerdì 6 ottobre la dottoressa Zamboni presenterà il progetto alle classi: si tratta di un servizio che intende offrire ascolto e consulenza a tutti coloro che condividono il contesto scuola, direttamente o indirettamente.

La finalità dello sportello d’ascolto in ambito scolastico si colloca in un’ottica di promozione del benessere di vita e di prevenzione del disagio e non contempla obiettivi di cura o presa in carico terapeutica, pur lavorando in rete con i servizi che, sul territorio, si occupano di adolescenti.

Per prendere appuntamento si potrà inviare una mail a sportello.ascolto@sigonio.istruzioneer.it, in alternativa, si potrà fare riferimento alla prof. Piccinini, docente referente del progetto.

Lo sportello si svolgerà in presenza e, solo se necessario, con l’utilizzo della piattaforma scolastica Google Meet. Data ed orario dell’incontro saranno da definire di volta in volta, sempre previo appuntamento.

In riferimento all'attivazione dello sportello d'ascolto e consulenza, s'invitano i genitori a scaricare e compilare il modulo al fine di autorizzare l'eventuale accesso di figli e figlie allo sportello.

Modulo di autorizzazione per lo sportello d'ascolto