Fase Provinciale Olimpiadi di Matematica 2024

La fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica 2023- 2024 si svolgerà mercoledì 21 febbraio 2024 al dipartimento di FISICA dell’Università di Modena, in via Campi 213/b.

Per il nostro Liceo si sono qualificati per tale fase:

STUDENTI DEL TRIENNIO

n cognome nome classe punti
1 CASINI CRISTIAN 4M 30
2 CIMITAN ROBERTO 3M 24
3 TRENTI LUCA 5M 23

STUDENTI DEL BIENNIO

n cognome nome classe punti
1 PIZZETTI GIACOMO 2A 45
2 IRABOR GIFT 1D 35
2 FALCONE NICOLE 1H 35
2 MACCAFERRI CECILIA 1H 35
2 AKUSUMA MARY 2G 35

Questi studenti  dovranno presentarsi mercoledì 21 febbraio 2024 al dipartimento di FISICA entro le ore 8.30 con un documento di identità. Nell’atrio del dipartimento di FISICA verranno segnalate le aule in cui svolgere la prova. La prova inizierà presumibilmente verso le 9.15 e terminerà dopo tre ore (dopo due ore si può comunque consegnare). Ovviamente gli studenti qualificati sono esentati dalle lezioni del mattino a scuola.  E’ consigliato portare penne e materiale da disegno (fogli a quadretti, righelli, squadrette …) mentre non è consentito l’uso della calcolatrice.

Testi e soluzioni dei quesiti delle fasi provinciali di Febbraio degli anni scorsi sono disponibili sul sito delle Olimpiadi di Matematica:  testi e soluzioni anni precedenti >>>

Per consigli e/o ulteriori informazioni e/o per segnalare eventuali problemi, rivolgersi al responsabile di istituto prof. Giancarlo Albricci (anche per email).  Il prof. Albricci sarà comunque presente al dipartimento di FISICA perchè impegnato nella sorveglianza.

Modena 29 gennaio 2024

Il Responsabile di istituto prof. Giancarlo Albricci