Diritto per tutti: un anno ricco di novità

Per studentesse e studenti della redazione di Diritto per tutti, storico blog del Sigonio gestito dalle prof.sse Francesca Testi e Chiara Sgarbanti, il 2023-24 è stato un anno ricco di impegni e traguardi.
In primo luogo, la redazione ha sviluppato una sezione nuova interamente dedicata al diritto della salute.
Durante l'iniziativa, sono stati intervistati tre esperti: Federica Nizzoli, ricercatrice UniMore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, Silvio Roberto Vinceti, ricercatore di UniMore che si occupa di tutela della salute, e Roberta Poletti, psichiatra.
Nel corso dell'anno, inoltre, ragazze e ragazzi hanno partecipato a un workshop con l'avv. Monica Roncati sulla devianza minorile e il ruolo del Tribunale dei Minori.
Un'ulteriore pagina, consultabile attraverso questo link, è stata predisposta per analizzare la figura di Lorenzo Milani e il suo rapporto con la costituzione.
Infine, è stato realizzato uno spazio nel quale tutti i componenti della redazione, comprese le professoresse, si presentano commentando il proprio articolo preferito della Costituzione.