Amici del Sigonio

Si è costituita recentemente (4/10/2013) l’associazione “Amici del Sigonio”, ad opera di un gruppo di insegnanti che intende valorizzare e promuovere il patrimonio storico e culturale della scuola.

Gli amici del Sigonio sono anche su Facebook >>>

Questi sono gli scopi che essa si propone:

• recuperare e sistemare l’archivio storico
  • sviluppare  la ricerca sulla storia del Sigonio (studio di documenti, raccolta di testimonianze, di oggetti scolastici e strumenti didattici)
  • realizzare un museo-laboratorio del liceo Sigonio
  • realizzare un centro di documentazione sulla figura del maestro/a nella storia della istruzione primaria in Italia
  • collaborare con gli enti preposti alla formazione degli insegnanti e interessati alla ricerca storico documentale sulla scuola

L’associazione ha sede presso il liceo Sigonio e accoglie tutti coloro che sono interessati a collaborare o anche semplicemente a seguire e sostenere le sue attività.

Per iscriversi ci si può rivolgere alla segretaria dell’Associazione, prof.a Franca Lo Prete ( mf.sarti@tiscali.it )

Il comitato direttivo, con funzioni amministrative, è composto da almeno cinque membri, dura in carica due anni ed è rinnovato dall’assemblea dei soci.  Attualmente ne fanno parte:

Lisa Bruno, ex dirigente amministrativo del Liceo Sigonio

Maurizia Camurani, docente di Scienze umane