Concerto di Primavera

Il 5 Aprile 2024 alle ore 17 presso la sala della Chiesa di San Lazzaro in Via Livio Borri 90 a Modena si terrà il Concerto conclusivo del Progetto Continuità Archi, che vedrà impegnata l'Orchestra d'Archi del Biennio del Liceo Sigonio insieme alle SMIM di Modena, Castelfranco Emilia e San Giovanni in Persiceto.

Questo progetto, attivo già da alcuni anni, nasce dall'idea di unire le realtà violinistiche delle scuole ad indirizzo musicali modenesi e non solo, in un'ottica di curriculum verticale ed intende promuovere ed analizzare gli aspetti tecnico-interpretativi specifici della musica d’insieme, creando incontri di approfondimento  strumentale e di collaborazione tra alunni di livelli ed età diverse.

Quest'anno hanno partecipato più di 50 studenti che nei mesi scorsi hanno affrontato alcuni momenti di studio, incontro, condivisione, con la conseguente creazione di una grande orchestra d'archi.

L'ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi!