Patto educativo di corresponsabilità con aggiornamento prevenzione rischio Sars-Cov2

6 Settembre 2020

A partire dall’anno scolastico 2008-2009, nelle scuole superiori, viene consegnato alle famiglie un documento, chiamato “Patto di corresponsabilità”, con il quale la famiglia si impegna a condividere con la scuola i nuclei fondanti dell’azione educativa. La scuola infatti può svolgere efficacemente la sua azione educativa soltanto se è in grado di instaurare una alleanza educativa con tutte le componenti della comunità scolastica: il dirigente scolastico, il personale della scuola, i docenti, gli studenti ed i genitori.

Gli studenti e i genitori hanno ricevuto, attraverso la bacheca del registro elettronico, la formale comunicazione e sono invitati a leggerlo attentamente al fine di favorire una sempre maggiore collaborazione tra scuola e famiglia.
Sono inoltre tenuti a sottoscriverlo telematicamente manifestando la loro adesione cliccando l’apposito pulsante di conferma.