OGGETTO: Certificazioni di Francese DELF (Alliance Française)

17 Ottobre 2019

Ai docenti di Lingua Francese

A tutti gli studenti del Liceo C. Sigonio

Anche quest’anno il Liceo C. Sigonio propone la collaborazione con l’ente certificatore di Lingua Francese, Alliance Française di Bologna. Tale collaborazione viene fatta con l’intento di proporre ai nostri studenti la partecipazione ai corsi finalizzati alla preparazione degli esami DELF.

PROGRAMMA DEI CORSI

I due livelli proposti, A2 e B1 prevedono rispettivamente 20 ore e 30 ore di lezione suddivise nelle seguenti modalità:

per il livello A2, 10 lezioni della durata ciascuna di 2 ore

per il livello B1, 15 lezioni della durata ciascuna di 2 ore

I corsi, tenuti da docenti madrelingua, saranno composti da un massimo di 20 studenti e si svolgeranno presso il Liceo C. Sigonio di Modena, via del Lancillotto, 4 – 41122 Modena.

COSTO DEI CORSI

Il costo dei corsi è diverso per livello.

Il costo complessivo di 20 ore per il DELF A2 è di 1.190€ (+ IVA) da dividere per il numero di partecipanti;

Il costo complessivo di 30 ore per i DELF B1 è di 1.755.00€ (+ IVA) da dividere per il numero di partecipanti;

Sono inclusi nella quota le spese di spostamento dell’insegnante, di fattura elettronica e di spedizione diplomi.

Tali quote non includono la tassa di iscrizione agli esami e il materiale didattico, eventuale manuale in preparazione al DELF e fotocopie.

COSTO DEGLI ESAMI

Esame A2: 55€ a persona

Esame B1: 85€ a persona

La quota degli esami dovrà essere versata nelle modalità che verranno comunicate in seguito dalla responsabile del progetto, la Prof.ssa Sagot.

TEST D’INGRESSO

Al momento non si hanno indicazioni. La docente si impegna a comunicare l’eventualità di un test d’ingresso appena riceverà notizia da parte dell’Ente certificatore.

PROCEDURA DI PREISCRIZIONE

I ragazzi interessati alla frequenza delle certificazioni di Lingua Francese DELF dovranno compilare un modulo che trovano sul sito della scuola (cliccare sul link CERTIFICAZIONI DELF). Si informa che tale documento ha valenza di preiscrizione. In corso di preiscrizione, per scegliere il livello al quale iscriversi, è bene chiedere consiglio al proprio docente di Lingua e cultura francese. Si ricorda che non è possibile iscriversi a uno dei livelli qui proposti se già conseguito positivamente.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi alla Prof.ssa Sagot.

(Prof. Claudio Caiti)