8 Ottobre 2019

Modena, lì 8 ottobre 2019

Ai docenti di Lingua Inglese

A tutti gli studenti del Liceo C. Sigonio

OGGETTO: Certificazioni di Lingua Inglese B1-PET, B2-FCE e CAE (Cambridge Center of English)

Anche quest’anno il Liceo C. Sigonio propone la collaborazione con l’ente certificatore di Lingua Inglese, Cambridge Center of English di Modena. Tale collaborazione viene fatta con l’intento di proporre ai nostri studenti la partecipazione ai corsi finalizzati alla preparazione degli esami B1-PET, B2-FCE e CAE.

PROGRAMMA DEI CORSI

I livelli proposti, B1-PET, B2-FCE e CAE prevedono 34 ore ciascuno nella seguente modalità:

1 lezione a settimana di 120 minuti per un totale di 17 lezioni.

I giorni della settimana proposti (a scelta) sono il lunedì e il giovedì dalle ore 14h30 alle ore 16h30.

I corsi, tenuti da docenti madrelingua, saranno composti da gruppi di massimo di 15 partecipanti e si svolgeranno presso la sede del Cambridge Center of English di Modena via Nicolò Biondo, 293 – 41126 Modena (zona Villaggio Artigiano).

COSTO DEI CORSI

Il costo complessivo di ciascun corso è di 1900€ (+ IVA), da dividere per il numero di ciascun partecipante (155, 00 € circa a persona).

Tale quota è comprensiva del materiale didattico, ma non include la tassa di iscrizione agli esami.

COSTO DEGLI ESAMI

• Esame B1 PET: 99€ a persona
  • Esame B2 FCE: 182€ a persona
  • Esame CAE: 204€ a persona

La quota dell’esame dovrà essere versata direttamente al Centro, nelle modalità che verranno comunicate in seguito dalla responsabile del progetto, la Prof.ssa Sagot.

TEST D’INGRESSO

Come per lo scorso anno, agli studenti che intendono frequentare i corsi del Cambridge Center, verrà proposto, un test d’ingresso gratuito strutturato dal centro stesso. In seguito alla valutazione di tale test verrà indicato il corso maggiormente adeguato al livello linguistico di ciascun allievo. Il test verrà effettuato in data da definirsi.

PROCEDURA DI PREISCRIZIONE

I ragazzi interessati alla frequenza delle certificazioni di Lingua Inglese, dovranno compilare un modulo che trovano sul sito della scuola (cliccare sul link CERTIFICAZIONI D’INGLESE). Si informa che tale documento ha valenza di preiscrizione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi alla Prof.ssa Sagot.